Iniziative della Fondazione: prossimi eventi

Progetto "Lo sport fortifica, lo studio nobilita" – nona edizione

25 novembre: cerimonia di assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli

Dopo i positivi esiti legati al progetto UNVS Sezione di Bra "Lo sport come lo vedo io... gioco a fare il giornalista", altresì sostenuto dalla Fondazione, si presenta un altro evento: il progetto "Lo sport fortifica, lo studio nobilita", realizzato su proposta dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport, benemerita del CONI e riconosciuta dal Ministero del Lavoro come associazione di promozione ed utilità sociale.

Il bando legato all’ambito territoriale della Fondazione CR Bra e che vede contestualmente anche la presenza dell’AIDO Sezione Provinciale di Cuneo e del Gruppo Comunale di Bra, distribuirà 11 borse di studio a studenti meritevoli in ambito scolastico, sportivo e comportamentale della media di 1° e 2° grado.

Le domande avranno scadenza il 15 Ottobre. Saranno valutate da una commissione di esperti legati al MIUR, al quotidiano La Stampa ed all’UNVS.

Le premiazioni avranno luogo presso l’Auditorium CR Bra il 25 Novembre 2017.

Progetto scolastico "NOI e il Risparmio" – sesta edizione a.s. 2016/2017

Entro dicembre: cerimonia di premiazione alle classi partecipanti. I premi assegnati sono finalizzati all’acquisto di attrezzature o al finanziamento di attività didattiche

Il Progetto, istituito dalla Cassa di Risparmio di Bra e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, giunto oramai alla sesta edizione, si propone la finalità di stimolare la curiosità dei preadolescenti e le loro riflessioni sul tema del "risparmio", di qualsiasi tipo: economico, energetico ed ambientale. L’iniziativa presentata alle classi da esponenti della Banca e della Fondazione in collaborazione con i docenti, si propone di dare inizio ad un percorso di educazione economica che, nelle classi interessate, che potrà proseguire anche l’anno scolastico successivo.Il Progetto è rivolto alle classi quarte della scuola primaria di Bra, Pocapaglia e Santa Vittoria d’Alba. Gli elaborati potranno avere qualsiasi forma: letteraria, grafica, audio visuale, fotografica, ecc... e verranno valutati da una apposita commissione.

I migliori elaborati verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà nell’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra – Via Principi di Piemonte, 12 – 12042 BRA (CN) o presso altro locale entro il 31.12.2017.

Sono istituiti premi in denaro per le classi che maggiormente si sono distinte, finalizzati all’acquisto di attrezzature, o per il finanziamento di attività didattiche.

I due progetti sono inseriti dalla Fondazione CR Bra nel piano programmatico triennale 2017/’19, per la valenza educativa e sociale dei contenuti.

25/11/2017